LIBERTA', UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (A.F. MOMORO)

venerdì 20 agosto 2010

Italia: Violenze, Stupri e Vergogna...

Con il passare del tempo, l'Italia, sta diventando uno degli stati più violenti dell'unione europea. Stupri, assassinii, delinguenti. Un mix che continua a delineare un quadro italiano ormai allo sbando. Specialmente la violenza sulle donne, attualmente, è in forte aumento. Alcool, droga e cocktail infernali, poi, accentuano tale fenomeno. Continuiamo a dire che è colpa degli stranieri, che sono loro i colpevoli di tutto ciò. In realtà non è vero. Il 90% degli stupri è commesso da italiani e nonostante questo, continuiamo a nascondere la realtà. Altrettante violenze, poi, sono causate da giovanissimi, annebbiati da droghe, alcool, e da un modello di società dove se non fai sesso sei un escluso, un emarginato. "Sesso a tutti i costi". Questo è il messaggio che la tv, internet, e la stessa società ci trasmette indirettamente e che i giovani e non solo recepiscono. Occorre cambiare la società, cambiare la mentalità e la visione distorta del divertimento che è la rovina di questo mondo. Spassarsela non è dimostrare agli altri di essere qualcuno, di vestire alla moda, o di aver fatto qualcosa solo per non sentirti escluso. La felicità è stare bene con noi stessi, aiutare gli altri e soprattutto vivere una vita all'insegna della sobrietà.

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

1 commenti:

Alice ha detto...

Che disgusto! Non voglio essere retorica o scontata ma più passa il tempo più perdo fiducia nella giustizia italiana a proposito dei casi di violenza sessuale, domestica o mobbing. E' inutile fare pubblicità progresso sull'importanza di uscire dal silenzio e denunciare un molestatore se poi la vittima sa che comunque questi non sarà punito giustamente e dopo neanche un mese di domiciliari sarà di nuovo in circolazione, pronto a vendicarsi o a far del male ad altre innocenti. Oltre a quanto hai scritto sulla nostra società, importante sarebbe anche lavorare per scardinare completamente il pregiudizio che, se una donna subisce una violenza o un maltrattamento, in fondo è perché "se l'è cercata", magari a causa di un abbigliamento troppo appariscente o di un comportamento estroso. Ricordiamo sempre che stiamo parlando di esseri umani,dotati di controllo e intelletto, non di primati. Ci sentiamo tanto superiori agli animali ma non ci comportiamo certo meglio, semmai peggio. Se una persona mi chiede di adottare un abbigliamento più decoroso, deve essere unicamente perché non è quello il luogo adatto per tali vestiti, o perché sto ledendo il suo senso del pudore, che fa parte delle legittime libertà personali, non perché altrimenti mi stupra.

Desclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»