LIBERTA', UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (A.F. MOMORO)

martedì 21 settembre 2010

l'Italia è carta igienica, va a rotoli...

Sembra una battuta, questo titolo irriverente, ma è una vera e propria costatazione. Siamo ormai sull'orlo di una crisi, quella italiana, che ormai sembra non avere fine. Il governo, è ormai agli sgoccioli, e l'economia è al collasso. La società è priva di una morale consona ad uno stato democratico, e le persone non si rendono conto che l'essenza di un soggetto è più importante dell'esteriorità. La colpa è di tutti, e non solo dei politici. Ogni giorno, Ragazzi e ragazze si rovinano la salute fumando e bevendo alcool, facendo sesso non protetto privi di sogni e progetti per il futuro. Altri, si iscrivono all'università scegliendo facoltà in base ai possibili guadagni (si guardi il boom di iscrizioni a medicina e a giurisprudenza), sbagliando, perchè un indirizzo si sceglie non per la possibile remunerazione, ma per le materie e le attitudini che una persona ha. Crediamo che le nostre industrie siano le migliori del mondo, per qualità, ma sappiamo bene che i nostri prodotti, certe volte, vengono coltivati o allevati su terreni pregni di sostanze nocive. Non voglio sembrare pessimista, ma solo realista. Spero che quello che scrivo venga letto e che susciti in chi ne capisce il senso un pensiero: "caspita, ha ragione!, questo blog è davvero interessante e continuerò a visitarlo e a commentarlo positivamente!"

Aspetto i vostri Commenti.
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

3 commenti:

gattonero ha detto...

Con la cosiddetta classe dirigente che ci ritroviamo (occhio: non ho detto governo, con cui già staremmo 'bene', ma tutta la nomenclatura) le speranze di sollevarci sono ormai al lumicino.
Che si è già spento.
Quando tutta la carta igienica sarà rotolata, per pulirci seguiremo il consiglio di quello "statista" riferito alla bandiera...

Kylie ha detto...

Mah. non vedo la luce alla fine di questo tunnel...

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti.
Contraccambio volentieri.
Ti ho inserito nella lista scambio link.
A Presto
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

Desclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»