LIBERTA', UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (A.F. MOMORO)

sabato 31 luglio 2010

Esodo: traffico alle stelle sulle autostrade

E' ormai tempo di vacanze, e il traffico sulle autostrade è sempre più marcato. Sappiamo bene che l'italia è un popolo di navigatori e viaggiatori, e nonostante la crisi tanti soggetti continuano a non privarsi delle adorate ferie. Venezia, Roma, e Rimini, queste sono le principali mete dei nostri concittadini. Non tutti però, possono permettersi viaggi e spese a volontà. Chi non aveva i soldi in passato, prima della "depressione economica", non li ha nemmeno adesso e chi ne aveva, attualmente, li ha ancora di più. Questa è l'italia. Un italia in cui le differenze economiche sono sempre più delineate e le persone semplici sono spesso disprezzate.

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

2 commenti:

Alice ha detto...

Io vivo in una cittadina dove i piccoli alimentari rischiano di chiudere per mancanza di clienti ma i negozi "di lusso" per così dire, si ingrandiscono sempre di più e famiglie con 2 figli e uno stipendio solo cambiano una macchina l'anno. Penso che il problema sia anche l'ostentazione...conosco gente che non mangia pur di avere i jeans da 300 euro il paio. Il divario economico aumenta, così pure la competizione su chi esibisce di più...

Pupottina ha detto...

concordo pienamente sulla situazione italiana... essere semplici vuol dire farsi disprezzare... ahimè, gira così...

Desclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»