LIBERTA', UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (A.F. MOMORO)

sabato 28 agosto 2010

Messina, medici litigano e i pazienti rischiano il decesso

Sembra incredibile, ma quello che è successo è vero. Due medici si sono picchiati nel reparto di ginecologia, dell'ospedale di Messina, per diverbi su trattamenti terapeutici da applicare ad una paziente incinta, in procinto di partorire. Adesso, la donna e il bambino sono gravi e rischiano la vita. Causa di ciò una complicazione non curata in tempo dagli stessi dottori, impegnati in ben altre faccende. Una vergogna, che adesso è causa anche di sofferenza e dolore. Come si fa a mettere prima di una vita, il proprio orgoglio? Perchè in Italia la sanità è così allo sbando? Occorre cambiare qualcosa in questo schifo di paese, o sono io troppo allarmista?

Vi prego, non limitatevi a leggere. Esprimete i vostri commenti.
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

venerdì 27 agosto 2010

L'Inter perde la Supercoppa Europea, Mourinho se la ride...

L'Atletico Madrid vince la sua prima Supercoppa Europea, a Monaco, contro l'Inter. Una sfida che ha visto i nerazzurri subito in difficoltà e con poche idee. Un 2 a 0 che ci sta tutto e un rigore di Milito, sbagliato, che ha confermato la superiorità degli spagnoli. Mourinho intanto se la ride. Lui che, con il suo Real Madrid, sfiderà il Milan in Champions League. Nessuno è invincibile, e stasera lo si è visto. Benitez, di fatto, è comunque tatticamente inferiore allo Special One.  Scelte in campo, lo hanno dimostrato e sono costate care al gioiello di Moratti.

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

venerdì 20 agosto 2010

Italia: Violenze, Stupri e Vergogna...

Con il passare del tempo, l'Italia, sta diventando uno degli stati più violenti dell'unione europea. Stupri, assassinii, delinguenti. Un mix che continua a delineare un quadro italiano ormai allo sbando. Specialmente la violenza sulle donne, attualmente, è in forte aumento. Alcool, droga e cocktail infernali, poi, accentuano tale fenomeno. Continuiamo a dire che è colpa degli stranieri, che sono loro i colpevoli di tutto ciò. In realtà non è vero. Il 90% degli stupri è commesso da italiani e nonostante questo, continuiamo a nascondere la realtà. Altrettante violenze, poi, sono causate da giovanissimi, annebbiati da droghe, alcool, e da un modello di società dove se non fai sesso sei un escluso, un emarginato. "Sesso a tutti i costi". Questo è il messaggio che la tv, internet, e la stessa società ci trasmette indirettamente e che i giovani e non solo recepiscono. Occorre cambiare la società, cambiare la mentalità e la visione distorta del divertimento che è la rovina di questo mondo. Spassarsela non è dimostrare agli altri di essere qualcuno, di vestire alla moda, o di aver fatto qualcosa solo per non sentirti escluso. La felicità è stare bene con noi stessi, aiutare gli altri e soprattutto vivere una vita all'insegna della sobrietà.

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

martedì 17 agosto 2010

Cossiga: "Che Iddio protegga l'Italia"

Queste sono le ultime parole di Francesco Cossiga, presidente emerito della repubblica, morto al Policlinico Gemelli in seguito all'insorgenza di una crisi cardiaca. Se ne va sicuramente uno dei personaggi più controversi e misteriosi del panorama italiano. Tangentopoli, mani pulite, la strage di Ustica e chi più ne ha e più ne metta. Fatti che lo hanno visto protagonista e di cui, grazie anche a lui, se ne sa poco o niente. 

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

sabato 14 agosto 2010

Francia, spalmare la crema e guadagnare...

Lavorare in Francia, d'estate, non è sempre una seccatura. Specialmente se vieni pagato circa 2.500 euro al mese. E' quello che succede sulle spiagge dei transalpini, dove una serie di persone giovani, attraenti e con una certa "manualità" sono state assunte per spalmare ai bagnanti creme e lozioni. Questa notizia può far riflettere su come il genere umano crei dal "superfluo" lavoro e denaro. Il mondo sta pian piano perdendo il lume della ragione e dando a chi non se lo merita soldi e fama. Ricercatori, Operai e pensionati fanno letteralmente la "fame". Tronisti, pseudo attori e spalmatori vari vivono la bella vita. E' giusto questo? Chi occupa un lavoro "ordinario" è uno scemo? Siamo noi i matti o chi è al potere?. Viviamo in una società malata o sono io che mi sbaglio?

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

giovedì 12 agosto 2010

Postino getta le lettere e va in vacanza...

L'estate è ormai arrivata e il caldo si fa sentire. Nonostante questo, però, alcuni continuano a lavorare. Altri invece, impazienti, anticipano le proprie ferie buttando al vento  lavoro e futuro. E' successo ad un postino romano che, pur di non ritardare le vacanze, ha gettato nell'immondizia alcune lettere a lui affidate. Un gesto irresponsabile, che gli è costato il posto di lavoro. Ne è valsa la pena? Io penso proprio di no. 

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

martedì 10 agosto 2010

Inferno Russo, decessi alle stelle e aria irrespirabile

In questi giorni la Russia sta affrontando una delle più grandi catastrofi della sua storia. I continui incendi hanno ormai provocato migliaia di vittime e le fiamme sono ormai in procinto di aggredire le aree nucleari. Una situazione alquanto disastrosa, aggravata inoltre dal rischio pandemie, dovuto alla scarsa qualità delle acque e al clima nefasto di questi giorni. Riflettiamo sulla nostra estate e soprattutto su quanto noi tutti siamo fortunati. Spesso sentiamo alla televisione servizi giornalistici in cui vip e gente comune sono alle prese con la prova costume, o sono indecisi se passare le proprie ferie in Giamaica o a Capri. Rendiamoci conto che la nostra società è altamente ridicola e che noi tutti, con un po' di vergogna, dobbiamo meditare e ridere di noi stessi. 

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

sabato 7 agosto 2010

Corte dei conti in allarme: debito oltre i 62 miliardi di euro

L'Italia è da sempre uno degli stati più indebitati dell'Unione Europea, ma il dato più sconcertante è che il ricorso al prestito è in forte crescita, specie nei comuni. Di fatto, avverte la magistratura contabile, il debito finanziario degli enti locali è alle stelle e l'Italia è indiscutibilmente vicino al limite della sopportazione. Sappiamo bene che il nostro stivale è da molti anni in una situazione difficile, ma quanto potrà durare?, Perchè è così? E sopratutto, lo stato dov'è?

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

giovedì 5 agosto 2010

Superenalotto, in palio più di 100 milioni di euro

Il Superenalotto è da sempre uno dei "passatempi d'azzardo" più diffusi in italia, e oggi il suo montepremi è superiore ai 100 milioni di euro. Una miriade di soldi che, in caso di vincita, sconvolgerebbe la vita di chiunque. Occorre però calma e soprattutto consapevolezza che il gioco può diventare una dipendenza e rovinare famiglie e generazioni. Lo stato lo sa bene, e approfitta di questo aspetto per aumentare le sue finanze. Gli italiani sono un popolo con una grande voglia di riscatto, spesso costretti a lavori o a una vita che non è la loro o che vorrebbero rivoluzionare. Il Superenalotto in qualche modo è una sorta di speranza, o per meglio dire, un possibile trampolino di lancio per una nuova vita.

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

martedì 3 agosto 2010

Berlusconi, al primo incidente si va alle urne!‎

«Io voglio andare avanti ma se la via si fa stretta non resta che andare al voto». Con queste Parole Silvio Berlusconi ha espresso i suoi dubbi sulla tenuta del governo, dopo la separazione dai finiani del popolo della libertà. Questa situazione, che si è venuta a creare, è sicuramente delicata.Il nostro Premier, lo sa bene che le alternative a questo punto sono tre: 1) continuare a governare, pur avendo una maggioranza non sempre sicura al 100%, 2) far cadere il governo quando i consensi sono ancora alti, e sperare che il presidente della repubblica non riconfermi il mandato 3) Cercare di riappacificarsi con Fini. Di fatto, la terza ipotesi è un'utopia e in sintesi ne rimangono 2. Un governo così fa bene al paese o sarebbe meglio cambiare?

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

Desclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»