LIBERTA', UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (A.F. MOMORO)

sabato 14 agosto 2010

Francia, spalmare la crema e guadagnare...

Lavorare in Francia, d'estate, non è sempre una seccatura. Specialmente se vieni pagato circa 2.500 euro al mese. E' quello che succede sulle spiagge dei transalpini, dove una serie di persone giovani, attraenti e con una certa "manualità" sono state assunte per spalmare ai bagnanti creme e lozioni. Questa notizia può far riflettere su come il genere umano crei dal "superfluo" lavoro e denaro. Il mondo sta pian piano perdendo il lume della ragione e dando a chi non se lo merita soldi e fama. Ricercatori, Operai e pensionati fanno letteralmente la "fame". Tronisti, pseudo attori e spalmatori vari vivono la bella vita. E' giusto questo? Chi occupa un lavoro "ordinario" è uno scemo? Siamo noi i matti o chi è al potere?. Viviamo in una società malata o sono io che mi sbaglio?

Aspetto i vostri Commenti
[possono commentare anche gli utenti non registrati]

2 commenti:

Kylie ha detto...

La spalmatrice non è un mestiere che mi attrae però concordo con la tua riflessione, ci sono scorciatoie che fanno impressione...

gattonero ha detto...

In Italia, ormai, farebbe furore solo uno/a spalmatore/trice di vaselina.

Desclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»